rotate-mobile
Silvio Berlusconi

Berlusconi, i figli vendono "l'altra casa" di Marta Fascina

L'immobile, acquistato dal Cavaliere per 3,75 milioni di euro, potrebbe acquistato dal figlio Piersilvio

Un'altra villa ereditata dai figli del Cavaliere sarebbe stata messa in vendita: si tratta di Villa Grande, conosciuta anche come Villa Zeffirelli, sull'Appia Antica a Roma, utilizzata dalla compagna Marta Fascina durante i suoi soggiorni a Roma.

Come spiegato dal Corriere della Sera Silvio Berlusconi ha acquistato la villa nel 2001 per oltre 3,75 milioni di euro, e la stessa è stata l'ultima nella quale ha vissuto il celebre regista Franco Zeffirelli, ex parlamentare di Forza Italia e grande amico dell'ex premier, che ci è rimasto fino alla morte, nel 2019. 1.250 metri quadri, affiancati da altri 1.194 di aree esterne con una piscina, una dependance e un parco, Villa Grande è stata anche il quartier generale di Forza Italia dopo l'addio a Palazzo Grazioli, che costava 40mila euro al mese di affitto.

La proprietà della villa è della Immobiliare Idra Spa, società controllata al 100% dalla Dolcedrago (99,5% di Silvio Berlusconi e il resto ai figli Marina e Pier Silvio). E a comprarla potrebbe dunque proprio essere il figlio dell'ex premier, Piersilvio. Secondo quanto è emerso, infatti, la vendita della villa è stata prevista nel quadro di un accordo fra i cinque figli di Berlusconi per monetizzare gli asset immobiliari del padre, per poi dividersi i proventi dell’ammontare incassato.

Nel caso la vendita dovesse quindi realizzarsi, per la Fascina, durante i suoi soggiorni nella Capitale, sarà necessario appoggiarsi altrove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, i figli vendono "l'altra casa" di Marta Fascina

MonzaToday è in caricamento