rotate-mobile
Attualità / Brugherio

La Brianza non dimentica Giulio Regeni: una mobilitazioner per il giovane ucciso in Egitto

Il 3 febbraio 2016 venne ritrovato il corpo senza vita e martoriato del giovane studente italiano

Era il 3 febbraio 2016 quando il corpo senza vita di Giulio Regeni venne trovato in Egitto. La Brianza lo ricorda con un presidio a Brugherio, sabato 3 febbraio alle 19 in via De Gaspari. “Verità e Giustizia per Giulio Regeni: 8 anni senza Giulio una vita Rubata”.

Un presidio organizzato per ricordare il giovane studente, sulla cui morte l’Italia è ancora in attesa di risposte. Il giovane, all’epoca 28 anni appena compiuti, fu rapito il 26 gennaio a Il Cairo dove si trovava per motivi di studio. Il suo corpo è stato ritrovato il 3 febbraio e presentava evidenti segni di tortura. La famiglia (ma non solo) da allora chiede giustizia e verità sulla morte del giovane di cui, ad oggi, sono ignoti gli autori dell’omicidio.

Intanto il Partito comunista italiano di Brugherio lancio un appello all’amministrazione cittadina: “Auspichiamo che siano presenti anche i componenti dell' amministrazione comunale e che il sindaco e la giunta sollecitino, in rappresentanza dei Cittadini di Brugherio, il Governo Italiano affinché attraverso gli organismi competenti si possa fare chiarezza e giustizia sulla morte di Giulio Regeni”. 

regeni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brianza non dimentica Giulio Regeni: una mobilitazioner per il giovane ucciso in Egitto

MonzaToday è in caricamento