Il comune di Monza dona due camion di pellet ai municipi veneti devastati dal maltempo

Il camion è stato consegnato nella mattinata di mercoledì 6 febbraio

Il carico di Pellet

Monza e i brianzoli hanno donato alla Regione del Veneto due camion carichi di pellet destinati alle famiglie in difficoltà a causa del maltempo dello scorso autunno. Il carico è stato consegnato nella mattinata di mercoledì 6 febbraio alla comunità di Agordo. Alla consegna erano presenti l'assessore alla protezione civile del Veneto Gianpaolo Bottacin e Federico Arena, assessore alla sicurezza del comune di Monza. La notizia è stata riportata da TrevisoToday.

"Innanzitutto vorrei esprimere un grande grazie, per il tramite del comune di Monza - ha dichiarato Bottacin - a tutte quelle associazioni lombarde con in testa “Cancro Primo Aiuto” che si sono fatte promotrici di questa bellissima iniziativa. Distribuiremo immediatamente, tramite i comuni, il materiale che c'è stato offerto oltre che in Agordino anche in Cadore, Comelico e Val di Zoldo. Un ulteriore carico poi è già in viaggio per il vicentino".

Bottacin ad Agordo riceve camion di pellet 2-2-2-2

"La consegna odierna testimonia la grande solidarietà verso questa Regione - gli ha fatto eco l'assessore di Monza Federico Arena -. Il gesto di oggi è stato possibile grazie alla grande generosità della comunità monzese e brianzola e al fondamentale lavoro della Onlus Cancro Primo Aiuto. Fin da novembre ci eravamo attivati e nei prossimi mesi ci saranno altre consegne di materiali utili alla ricostruzione". "Come Veneti abbiamo sempre dato tanto in termini di solidarietà - ha concluso Bottacin - per cui ci fa davvero piacere tutto il riscontro che ora riceviamo in un momento difficile per i nostri territori. È la dimostrazione anche delle splendide  relazioni che le nostre istituzioni e i nostri tantissimi volontari hanno saputo e sanno costruire dove si recano per aiutare chi si trova in difficoltà".

Potrebbe interessarti

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Fuga da Monza: in mountain-bike da Paderno al traghetto di Leonardo

I più letti della settimana

  • Grosso incendio alla stazione di Monza: fumo in tutta la zona

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Perde il controllo della moto in Valassina e cade sulla rampa a Monza: soccorso 73enne

  • Incidente mortale a Seveso: muore ragazzo di 18 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento