Milano-Meda: arrivano oltre 3 milioni di euro dalla Regione per rifare ponti e strade

I lavori inizieranno entro la fine del 2019 e termineranno nel 2020. I dettagli

Tre milioni e 250mila euro. È il finanziamento approvato dalla giunta regionale Lombarda, su proposta dell'assessore alle infrastrutture Claudia Terzi (Lega), per riqualificare la strada provinciale ex SS35 dei Giovi-Milano-Meda. La notizia è stata resa nota dalla Regione con un comunicato.

"Nel dettaglio - spiega l'assessore Terzi - un milione e 450mila euro sono destinati a interventi per il consolidamento di 4 ponti, mentre un milione e .800mila euro a lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, compresi gli interventi su ulteriori ponti, che saranno individuati dall'ente gestore e proprietario della strada, ossia la Provincia di Monza, nell'ambito di un programma di riqualificazione da definirsi di intesa con Regione Lombardia, e da realizzarsi anche per lotti successivi. Attiveremo un tavolo tecnico per un monitoraggio costante circa le necessità di un'arteria che presenta diverse criticità non risolte in passato". 

I tempi

I ponti oggetto di ristrutturazione sono collocati alle progressive chilometriche 138+913, 139+318, 140+228 e 142+974: i lavori per il consolidamento di questi manufatti partiranno entro la fine del 2019 per concludersi nel 2020. 

Milano-Meda ma non solo

Ai tre milioni e 250mila euro euro si aggiungono i tre milioni e 889mila euro stanziati dalla Regione con il 'Patto per la Lombardià a favore della rete viaria monzese e destinati alla riqualificazione della SP60 'Monzesè e alla SP13 'Monza- Melzo', anch'esse strade caratterizzate da importanti livelli di traffico e pertanto strategiche per il territorio.

Potrebbe interessarti

  • Dove dormire in una casa sull’albero, a meno di due ore da Monza

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

  • Fuga da Monza: in mountain-bike da Paderno al traghetto di Leonardo

I più letti della settimana

  • Grosso incendio alla stazione di Monza: fumo in tutta la zona

  • Incidente mortale a Seveso: muore ragazzo di 18 anni

  • Chiude i cani al buio nel box e parte per le ferie: liberati da Enpa e polizia locale

  • Pauroso incidente in tangenziale Est: donna infilzata, gravissima

  • Incidenti, violento schianto auto-moto: gravi un 17enne e una 13enne

  • Ubriaco fradicio mentre lavora, provoca 3 incidenti e poi scappa

Torna su
MonzaToday è in caricamento