rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Multato / Caponago

Abbandona materassi e mobili in mezzo al prato: rintracciato e multato in tempi record

Ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Ha abbandonato materassi e mobili alle primissime luci dell'alba sul ciglio della strada. Ma grazie alle immagini delle telecamere è stato immediatamente rintracciato e multato.

L'episodio nella giornata di venerdì 15 marzo a Caponago, dove un cittadino colpevole di aver abbandonato abusivamente dei rifiuti sulla bretella tra via Monza e la statale è stato rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza ed è stato sanzionato a tempo di record e obbligato a ripulire. L'abbandono dei rifiuti era stato segnalato tempestivamente da alcuni cittadini  del Gruppo di Vicinato alla polizia locale. Che è immediatamente intervenuta riguardando le immagini delle telecamere ed è riuscita a identificare il responsabile. Che è stato dunque in seguito multato e appunto costretto a ripulire l'area.

Soddisfatta del risultato conseguito il sindaco di Caponago Monica Buzzini che, sulla sua pagina Facebook, si è complimentata per la collaborazione fra i cittadini e gli agenti della polizia locale: "La sinergica collaborazione dei cittadini con la polizia locale nell'ambito della sicurezza urbana, del decoro e della lotta all'abbandono dei rifiuti dal 2019 a oggi ha dato risultati eccezionali" si legge nel post.  Post nel quale il sindaco ha altresì ribadito l'importanza dell'ausilio fornito dai sistemi di videosorveglianza in città nel contrastate gli illeciti: "Quando sento dire che le telecamere di Caponago sono finte sorrido e penso a quante situazioni invece permettono di controllare e indagare". 

A tal proposito, fra le altre, ancora gennaio proprio grazie all'ausilio delle immagini registrate dalle telecamere la polizia locale era riuscita a identificare una baby gang che aveva dato fuoco alla pensilina dell'autobus.

discarica-caponago 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona materassi e mobili in mezzo al prato: rintracciato e multato in tempi record

MonzaToday è in caricamento