rotate-mobile
Il controllo / Brugherio / Via Aldo Moro

Controlli dei Nas nel centro benessere della piscina in Brianza: chiusa la spa

Il sopralluogo effettuato dal personale di Ats Brianza e dai carabinieri del Nucleo AntiSofisticazione e Sanità ha fatto emergere "carenze ed inconvenienti". Il sindaco di Brugherio ha firmato una ordinanza per disporre il divieto di utilizzo degli spazi

Carenze igienico-sanitarie e divieto assoluto di utilizzo degli spazi. Il sindaco di Brugherio, Roberto Assi, ha firmato un'ordinanza che dispone l'inaccessibilità agli spazi e quindi la chiusura temporanea (fino al ripristino delle condizioni idonee) del centro benessere all'interno del centro sportivo, comprensivo di palestra e piscina, di via Aldo Moro,.

Il provvedimento è arrivato in seguito al sopralluogo effettuato dal personale del Dipartimento di igiene pubblica e prevenzione sanitaria – SC igiene e sanità pubblica di ATS Brianza insieme ai carabinieri del Nas di Milano.

Lo scorso 26 marzo è stata effettuata una verifica presso l’impianto natatorio e, stando a quanto comunicato nell'ordinanza che cita la relazione di Ats, "sono state rilevate carenze ed inconvenienti con diffida al gestore dall’utilizzo, fino al ripristino dei requisiti di igiene e sicurezza".

La spa resta dunque chiusa e inaccessibile con "divieto assoluto di utilizzo degli spazi e dei locali adibiti a SPA fino alla messa a norma e all’eliminazione delle carenze e degli inconvenienti rilevati durante il sopralluogo" proprio "a seguito della perdita dei requisiti idonei per consentirne l’uso in sicurezza".

Nell'ordinanza si chiede anche al gestore, la società Forus Italia SSD a r.l., di procedere "ad un urgente intervento di ripristino delle condizioni di agibilità degli spazi e dei locali adibiti a SPA presso l’impianto natatorio di via Aldo Moro 3, mediante la realizzazione dei lavori necessari al fine di eliminare le carenze e gli inconvenienti indicati nella nota di ATS Brianza".

Le carenze, stando a quanto appreso, riguarderebbero soltanto l'area del centro benessere e non i restanti locali dell'impianto e la piscina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas nel centro benessere della piscina in Brianza: chiusa la spa

MonzaToday è in caricamento