rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus 14 giugno

La situazione sanitaria a Monza Brianza e in Lombardia. L'aggiornamento su contagi, morti e ricoveri

Sono altri 244 i casi di coronavirus in Lombardia (su 9.336 tamponi, per il 2,6 % di positivi), di cui +10 nella provincia di Monza Brianza. Questo l'aggiornamento di domenica 14 giugno sull'epidemia Covid-19.

riepilogo-14-giugno-generale-2

Si registrano poi -2 ricoveri in terapia intensiva (dove in totale ci sono al momento 94 persone) e -136 negli altri reparti. Purtroppo nelle ultime 24 ore sono morte altre 21 persone.

riepilogo-14-giugno-province--2

In aumento guariti e dimessi

“Dei 244 casi positivi rilevati oggi - ha commentato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera - è importante evidenziare che 77 sono riferiti a controlli a seguito di screening sierologici regionali, 12 a ospiti delle Rsa e 8 ad operatori sanitari. Degli altri 147 casi positivi correlati a tamponi eseguiti su segnalazione delle Ats e dei medici di base, la maggior parte evidenzia un esito debolmente positivo. Una situazione che secondo gli esperti, in base a quanto riferito dalle strutture delle Atse dell’unità di prevenzione di Regione Lombardia, può essere determinata dalla presenza pregressa del virus nell’organismo e non a nuove insorgenze. Il coordinamento della rete ospedaliera evidenza un aumento del numero dei guariti e dei dimessi dagli ospedali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus 14 giugno

MonzaToday è in caricamento