rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, bollettino di mercoledì 1 luglio a Monza e in Lombardia

Sono stati 109 i nuovi casi in Lombardia, 6 a Monza e Brianza

Sono stati 109 i nuovi casi positivi in Lombardia accertati nella giornata di mercoledì 1 luglio, tra questi ci sono i sei nuovi positivi registrati nella provincia di Monza e Brianza. Sono stati 8.427 i tamponi processati con 109 test positivi di cui 49 a seguito di test sierologici e 31 'debolmente positivi'. Continuano a scendere i numeri dei ricoveri con 41 pazienti ancora ricoverati nelle terapie intensive, uno in meno rispetto a martedì, venti in meno nei reparti ordinari per un totale di 277 persona ancora ospedalizzate. Purtroppo il virus continua a uccidere e sono stati sei i decessi accertati nell'ultima giornata per un totale di 16.650 vittime in Lombardia dall'inizio dell'epidemia. 

Mail05Tx0011-5

Dalla Regione 10 milioni per riconversione aziende 

Regione Lombardia ha pubblicato un bando (Reattivi contro il covid) per la riconversione e l'ampliamento della produzione di Dispositivi di Protezione Individuali(DPI) e di Dispositivi Medici(DM). Dieci milioni di euro la cifra che Regione Lombardia, attraverso l'assessorato allo Sviluppo Economico, guidato da Alessandro Mattinzoli, mette a diposizione con il supporto di FinLombarda. Il bando aprira' l'8 luglio 2020 alle ore 12 e chiudera' il 15 ottobre 2020 ore 12. Possono partecipare le Micro Piccole Medie Imprese aventi almeno una sede operativa o un'unita' locale in Lombardia, e in particolare le imprese manifatturiere (codice ATECO C) e le imprese artigiane (codice ATECO C) iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio.

"In questo momento particolarmente difficile - ha spiegato l'assessore Alessandro Mattinzoli - tale misura e' fondamentale, perche' risponde alle esigenze reali. Sosteniamo quindi il consolidamento della filiera per la realizzazione di prodotti sanitari a servizio della Lombardia e dell'intero Paese". Le imprese possono presentare domanda di partecipazione all'iniziativa se risultano essere in possesso delle certificazioni di prodotto o delle attestazioni di conformita' alle norme in essere o ad eventuali standard superiori qualora approvati successivamente all'emanazione del presente Bando rilasciate da ente certificatore secondo le disposizioni vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino di mercoledì 1 luglio a Monza e in Lombardia

MonzaToday è in caricamento