rotate-mobile
Licenziamenti

La grande azienda alle porte della Brianza che licenzia 168 dipendenti

L'azienda ha dato comunicazione del licenziamento collettivo che avverrà a seguito del dimezzamento degli utili

Un utile dimezzato rispetto al 2022. La diminuzione dei volumi del 12% sul 2019. Electrolux Italia, la nota multinazionale degli elettrodomestici, ha annunciato licenziamenti di massa che interesseranno anche la sede di Solaro, alle porte della Brianza. Dove rimarranno a casa cinque dipendenti.

L’azienda, come rifersicono i colleghi di MilanoToday, licenzierà in tutto ben 168 tra impiegati e quadri tra Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia-Romagna e Marche. Nello specifico, i licenziementi intresseranno 34 persone a Susegana (Tv), 73 a Porcia (Pn), 13 a Pordenone, 38 a Forlì, 5 a Cerreto (An) e  appunto 5 a Solaro (Mi).

“Il gruppo Electrolux sta affrontando significative perdite di volumi in un quadro di flessione del mercato europeo, sceso al di sotto di 80 milioni di unità complessive”, si legge in una nota. La società ha dato comunicazione della decisione al ministero del Lavoro, alle organizzazione dei lavoratori e a Confindustria. Una scelta, quindi, legata alla situazione economica complessa in cui versa l’azienda che fa capo alla casa madre svedese, con sede a Stoccolma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande azienda alle porte della Brianza che licenzia 168 dipendenti

MonzaToday è in caricamento