rotate-mobile
Attualità / Villasanta

La grande ex fabbrica brianzola acquistata (in parte) dall'associazione islamica

Succede a Villasanta dove una porzione della ex Lombarda Petroli è stata acquistata da un'associazione culturale islamica

Nella ex Lombarda Petroli di Villasanta arriva l’associazione culturale islamica Daawa. Il sodalizio - come riferisce il quotidiano Il Giorno - ha acquistato un capannone della grande ex fabbrica finita all’asta. Uno spazio che conta 15 locali e 5 posti auto, oltre a un’altra area destinata al deposito di bici e di moto. 

L’associazione culturale – che ha sede a Giussano – si è così aggiudicata una parte dell’area che era stata messa all’asta dal Tribunale di Monza. In una porzione della ex raffineria – che nel febbraio 2010 era salita alla ribalta delle cronache nazionali per il disastro ambientale con lo sversamento di 2mila e 400 tonnellate di gasolio e olio combustibile nel Lambro – adesso si aprono le porte all’associazione culturale islamica. Niente moschea visto che l’area non ha destinazione a luogo di culto. Probabilmente verrà utilizzata per organizzare corsi di lingua e cultura araba, oltre che diventare luogo di incontro per la comunità islamica del territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande ex fabbrica brianzola acquistata (in parte) dall'associazione islamica

MonzaToday è in caricamento