rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Villa Reale / Via Luciano Manara, 25

Festa privata con fuochi d'artificio alla Villa Reale di Monza: scoppia la polemica

Il party si è svolto nella serata di sabato 15 dicembre. Insorgono gli animalisti

Una festa privata nella Villa Reale di Monza con tanto di fuochi d'artificio. E dopo i botti dei fuochi d'artificio sono esplose le polemiche degli animalisti. Le associazioni per i diritti degli animali, infatti, si sono indignate per il party privato organizzato da un imprenditore brianzolo nella serata di sabato 15 dicembre, terminato con uno spettacolo pirotecnico. Adesso gli animalisti chiedono un tavolo di confronto con il municipio e con il consorzio Parco e villa Reale per la tutela della flora e della fauna che abitano il polmone verde di Monza.

In una lettera aperta il Movimento Animalista di Monza e Brianza ha espresso la "più totale contrarietà per le autorizzazioni concesse e per la loro mancanza di attenzione nei confronti del patrimonio naturale e faunistico che i giardini della Villa e il parco rappresentano".

Il movimento, inoltre, ha chiesto che "tali autorizzazioni per il futuro non vengano più concesse; chiediamo altresì, ancora una volta, l'istituzione di un tavolo di confronto con le associazioni animaliste per discutere dei tanti problemi che affliggono da troppo tempo gli animali del parco e da cui possano scaturire linee guida condivise che tengano finalmente in considerazione il rispetto degli animali del parco, cosa che fino ad ora sembra non essere stata purtroppo considerata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa privata con fuochi d'artificio alla Villa Reale di Monza: scoppia la polemica

MonzaToday è in caricamento