rotate-mobile
Cerimonie e ricorrenze / Centro Storico / Piazza Duomo

Monza celebra la polizia locale e San Sebastiano: cerimonia in Duomo

Non solo agenti e mezzi di servizio dal comando del capoluogo brianzolo ma da tutta la Brianza

Monza ha celebrato la polizia locale e il suo santo patrono, San Sebastiano. La cerimonia si è tenuta nella giornata di venerdì 20 gennaio.

Per l'occasione l’amministrazione comunale di Monza ha promosso l’organizzazione di un momento istituzionale al quale hanno preso parte le massime autorità cittadine e i rappresentanti dei corpi di Polizia Locale, della provincia di Monza e Brianza, dei comuni della provincia

Erano presenti i comandi del capoluogo Monza, Agrate Brianza, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Biassono, Bovisio Masciago, Brugherio, Carate Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Desio, Giussano, Limbiate, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Ronco Briantino, Vedano al Lambro, Villasanta, Vimercate oltre ai rappresentanti della polizia provinciale.

Alla Santa Messa, celebrata dall'arciprete don Silvano Provasi, sono intervenuti anche numerosi sindaci mentre al termine della funzione si è tenuta la benedizione del personale presente e ideimezzi di servizio schierati in piazza Duomo che erano oltre venti e non sono passati inosservati a quanti hanno attraversato il centro nella mattinata di venerdì.

Il sindaco Pilotto e l’assessore alla Sicurezza Moccia hanno colto l’occasione per ringraziare gli operatori che si occupano della sicurezza urbana in città, sottolineando il grande valore della collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine nel migliorare il livello complessivo del presidio del territorio.

san sebastiano festa polizia-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza celebra la polizia locale e San Sebastiano: cerimonia in Duomo

MonzaToday è in caricamento