rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Grande successo per la Monza - Resegone (tutte le foto)

La premiazione ufficiale dei vincitori venerdì all'oratorio Sant'Ambrogio

Impegno e fatica. Ma anche grande partecipazione e tante emozioni. Questo il (positivo) bilancio della serata che sabato 17 giugno ha visto ben 465 atleti iscritti alla 61esima edizione della Monza - Resegone, la famosa gara podistica divenuta l'emblema dello sport brianzolo, partire dal centro di Monza e raggiungere la Capanna alpinisti monzesi sul monte Resegone. 

I vincitori

A salire sul podio la squadra AutoCogliati Mmmt di Merate che si è guadagnata il primo posto con un tempo di percorrenza di 3 ore 25’ 34”. Al secondo posto, la Polisportiva Moving fit therapy - Lissone che ha impiegato 3 ore 34’ 02’’ per percorrere l’impegnativo percorso verso il traguardo. In terza posizione si è infine classificata la squadra O.S.A. Valmadrera Go market, con un tempo di 3 ore 39’ 33’’. Ad aggiudicarsi il miglior tempo tra le squadre miste la Polisportiva Moving Fornaio via Galilei - Lissone, arrivata al traguardo in 3 ore 44’ 47’’. Tra le squadre femminili a prevalere è stata la squadra DF Sport specialist Uragani Rosa di Barzanò che ha percorso i 42 chilometri  di tragitto in 3 ore 53 ’11’’.

155 squadre e 465 atleti

Sono 155 le squadre che in questa 61esima edizione hanno deciso di cimentarsi nell’impresa di percorrere i 42 km e 1.000 metri di dislivello, in notturna, affiancati e sostenuti per tutto il tragitto dai propri compagni di squadra e dal calore degli spettatori che sul percorso hanno incitato e dato grande supporto agli atleti.

Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, ha commentato: “Siamo molto emozionati e felici di aver vissuto ancora una volta intensamente questa manifestazione che dal 1924 anni raccoglie appassionati della corsa e non solo. È stata un'esperienza entusiasmante e gratificante per tutti coloro che hanno partecipato, dagli atleti ai volontari che hanno reso possibile questo evento, fino agli spettatori. Come ogni anno, i partecipanti hanno dimostrato una determinazione e una passione straordinarie nel raggiungere il traguardo. E come sempre abbiamo ammirato l'impegno e la dedizione di ogni singolo atleta, ognuno di loro ha dato il massimo e ha superato le proprie sfide personali”.

Monza - Resegone 2023

Venerdì la premiazione ufficiale dei vincitori

La 61 esima edizione della Monza - Resegone si concluderà ufficialmente venerdì 23 giugno con la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti. L’appuntamento è alle ore 21, all'oratorio Sant’Ambrogio di Monza. “Un ringraziamento speciale - ha concluso Dell’Orto - va a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo di questa gara. Senza il loro lavoro dietro le quinte non avremmo potuto organizzare un evento così coinvolgente ed emozionante. Infine, congratulazioni a tutti gli atleti che speriamo di rivedere con la stessa forza, determinazione ed entusiasmo ai blocchi di partenza della prossima edizione, in cui la Monza - Resegone traguarderà i 100 anni dalla nascita!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Monza - Resegone (tutte le foto)

MonzaToday è in caricamento