Dalla pizza speciale a scuola ai dolci dei pasticceri per il nuovo locale: assaggio di PizzAut a Briosco

Tre gli appuntamenti organizzati nel comune brianzolo per far conoscere il progetto

I ragazzi di PizzAut

Una pizza speciale servita in mensa a scuola, per raccontare ai ragazzi una storia vincente e far conoscere il progetto, due dolci da inventare, insieme a pasticceri di professione, e proporre nel nuovo locale targato PizzAut che aprirà i battenti a Cassina de' Pecchi e infine una cena per far assaggiare a tutti la specialità dei giovani pizzaioli che hanno trasformato un sogno in realtà. 

Briosco incontra il progetto PizzAut. Con il patrocinio del Comune e l'appoggio della locale Associazione Commercianti, dal 20 maggio al 10 giugno 2019, sono in programma tre eventi per supportare il progetto dell'associazione creata dai genitori dei ragazzi autistici in Brianza.

Il programma 


“PizzAut va a scuola” (lunedì 20 maggio). Le T-shirt rosse dei ragazzi di PizzAut incontreranno durante le attività della mensa scolastica i circa 150 studenti della Scuola secondaria di primo grado “Benedetto da Briosco” per raccontare la loro esperienza e illustrare il progetto che vedrà in futuro l’apertura a Cassina de’
Pecchi (Milano) di un locale pizzeria che garantirà un’occupazione a diversi di loro. In occasione dell’evento Sodexo, azienda responsabile del servizio di ristorazione della scuola, darà il suo contributo all’inclusione proponendo una pizza che i “camerieri” di PizzAut porteranno ai tavoli per continuare un reciproco e senz’altro costruttivo confronto con i giovani studenti.


“PizzAut si fa dolce” (mercoledì 22 maggio). Non solo pizza: i due pasticceri Ivan Cattaneo e Pietro Civillini, responsabili rispettivamente de “I DOLCI DI IVAN” di Briosco e della “Pasticceria Civillini” di Capriano, ospiteranno in laboratorio i ragazzi di PizzAut per creare insieme un dolce che sarà quindi proposto in vendita nei due locali per raccogliere fondi a favore del progetto. Lo stesso dolce entrerà poi nel menù di PizzAut quando il ristorante di Cassina de’ Pecchi sarà finalmente realtà.

“Un assaggio di PizzAut” (lunedì 10 giugno). Appuntamento dalle ore 19.30 al ristorante-pizzeria “Il Dollaro” di Capriano di Briosco per la cena benefica che vedrà i ragazzi di PizzAut preparare e servire ai tavoli diverse varietà di pizza. E come sempre la serata sarà anche l’occasione per raccontare l’iniziativa e dimostrare come quello di nutrire l’inclusione sia ormai un progetto assolutamente fattibile per le competenze sviluppate dai soggetti autistici di PizzAut dal 2016 a oggi. Prenotazione obbligatoria via email, da inviare all’indirizzo prenotazioni@pizzaut.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Monza e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Coronavirus, primo caso anche a Monza: positivo paziente ricoverato al San Gerardo

  • Pitbull azzanna padrone ai genitali, 40enne uccide il suo cane per salvarsi

  • Coronavirus, il primo giorno di "coprifuoco" per Monza: ecco tutti i divieti nella 'zona gialla'

  • Lissone, trovato il corpo senza vita di un uomo in un campo in via Toti

  • Bar non chiude alle 18 e non rispetta ordinanza sul Coronavirus: scatta la denuncia

Torna su
MonzaToday è in caricamento