Ospedale di Desio, aperto l'ambulatorio di pneumologia: da settembre più attività

L'ambulatorio è aperto da qualche settimana all'interno del nosocomio di Desio

Il direttore generale della Asst di Monza Matteo Stocco, il primario di chirurgia toracica Marco Scarci e parte dello staff

Un nuovo ambulatorio per far sì che chi risiede vicino all’ospedale di Desio possa ricevere tutte le indicazioni necessarie nell’ambito della pneumologia senza doversi recare all’ospedale San Gerardo. La Asst di Monza segna così un ulteriore passo avanti nel prendersi cura dei pazienti, andando incontro alle esigenze del proprio bacino di utenza, risparmiando ai degenti gli spostamenti in ambulanza da un presidio all’altro per le consulenze.

All’ospedale di Desio è aperto da qualche settimana l’ambulatorio di pneumologia ad indirizzo Chirurgia toracica che potrebbe essere ulteriormente potenziato in base alle necessità. Dall’ospedale di Monza si sposterà a Desio un professionista dello staff dell’unità operativa di chirurgia toracica per visite o consulenze sia in ambulatorio sia al telefono per dare consigli o indirizzare per la prenotazione di esami o visite di approfondimento.

“Con questo nuovo ambulatorio offriamo servizi e professionalità che si ricompongono intorno al bisogno della persona – sottolinea Matteo Stocco, direttore generale della Asst di Monza - ottimizzando le risorse tra i due ospedali al fine di aumentare la produttività, utilizzando al massimo il potenziale degli impianti e dei nostri professionisti”.

“A settembre – aggiunge il dottor Marco Scarci, direttore dell’unità operativa – stiamo valutando di spostare una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare basta rivolgersi al Cup. Ad ogni seduta vengono presi in carico circa quindici pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • Verano Brianza, Sofia uccisa a 25 anni da ubriaco mentre attraversa la strada

  • Cesano Maderno, uomo investito mentre attraversa la strada: è gravissimo

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

  • Incidente ad Agrate, schianto tra due auto in via Archimede: morta pensionata di Brugherio

  • Incidente stradale a Verano Brianza, travolge e uccide ragazza di 25 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento