rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scioperi e disagi

Sciopero generale: a rischio anche i servizi in comune

La notizia dello sciopero anche sul portale del comune

Nella giornata di venerdì prossimo, 17 novembre, ci sarà uno sciopero generale nazionale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Cgil e Uil. Questo potrebbe avere importanti ripercussioni a Monza sui servizi ai cittadini erogati dagli enti pubblici.

A renderlo noto è anche il portale online del comune di Monza, con una nota ai cittadini: "Le organizzazioni sindacali, Usb PI e SIDL, hanno indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023 - si legge - Potranno verificarsi dei disagi per i cittadini a causa della giornata di sciopero generale"

Lo sciopero di venerdì prossimo non sarà l’unica agitazione in programma. In questa data, secondo quanto riporta il portale dedicato del ministero, tutti i treni (compresi quelli di Trenord) potrebbero infatti fermarsi da mezzanotte alle 21, mentre per i mezzi pubblici cittadini l'agitazione sarà di "24 ore con modalità territoriali".

Di nuovo, venerdì 24 novembre, lo sciopero indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori delle regioni del Nord". 

e potrebbe mettere a rischio la circolazione di treni, bus e metropolitane. Infine, tra le giornate del 26 e del 27 novembre, un’agitazione dovrebbe interessare i lavoratori di Trenord: i treni regionali potrebbero non circolare tra le 3 del 26 notte e le 2 del 27 notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: a rischio anche i servizi in comune

MonzaToday è in caricamento