rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'anniversario / Lissone

Nel cinema brianzolo una due giorni speciale per omaggiare Scarface

A 40 anni dalla sua uscita in Italia torna sullo schermo in una nuova versione rimasterizzata in 4K

Nella primavera del 1980 il porto di Mariel Harbor fu aperto e in migliaia salparono per gli Stati Uniti. Erano in cerca del sogno Americano. Uno di loro l’aveva trovato tra i viali soleggiati di Miami. Raggiungendo ricchezza, potere e passione, oltre i sogni più selvaggi. Era Tony Montana. Il mondo lo ricorderà con un altro nome: Scarface.

A 40 anni dalla sua prima uscita in Italia l'Uci Cinemas di Lissone riporta sul grande schermo "Scarface", il noto cult che ha reinventato i gangster movie. La storia di Tony Montana tornerà in Brianza in una nuova versione rimasterizzata in 4K, distribuita da Lucky Red. Nel cast, oltre al grande Al Pacino, anche una giovanissima Michelle Pfeiffer nei panni dell’inquieta Elvira, moglie prima del capo Frank Lopez e poi del protagonista. 

Per celebrare l'impoertante anniversario la sala lissonese proietterà dunque Scarface l’8 e il 9 aprile alle 17 e alle 19.45, e il 9 aprile alle 19.45. 

Diventato subito un grande successo al botteghino, negli anni il film è diventato una sorta di cult, ipercitato in film, serie, video, videogame, canzoni (da Nas a Bob Dylan, passando, fra gli altri per Snoop Dogg e Drake) e sui social.

Per assistere allo spettacolo è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cinema brianzolo una due giorni speciale per omaggiare Scarface

MonzaToday è in caricamento