Ecco un 'ospedale' nell'Esselunga di Monza: nel supermercato arrivano le visite low cost

Il poliambulatorio è firmato dal centro medico Santagostino. Ecco tutti i dettagli

La salute al supermercato? Succede all'Esselunga di Monza. Non è il primo caso in Italia: il 28 marzo gli ambulatori del Centro Medico Sant'Agostino hanno aperto nell'Esselunga di Rho e "Il primo esperimento — ha spiegato la società — ha funzionato e molto bene, con quasi mille pazienti in un mese di attività". E quindi scatta il bis: aprirà il 18 aprile all'interno del supermercato di via Libertà a Monza il nuovo poliambulatorio.

"Con il successo al di là anche delle nostre aspettative del Centro nell’Esselunga di Rho", spiega Luca Foresti, amministratore delegato del Centro Medico Santagostino, "abbiamo capito che i clienti Esselunga trovano molto comodo occuparsi della propria salute comodamente, quando fanno la spesa. Il Centro di Monza, inoltre, consentirà ai nostri pazienti che vengono dalla Brianza, che sono già molti e che scelgono i nostri centri in città magari quando sono a Milano per lavoro, di avere un punto di riferimento comodo rispetto a dove vivono. Contiamo inoltre di farci conoscere, grazie a questo Centro, in un’area importante e popolosa, com’è la Brianza".

Il nuovo Centro di Monza, con 9 ambulatori, ospiterà visite specialistiche (ginecologia dermatologia e medicina estetica, endocrinologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, cardiologia) a 60 euro; la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico.

Il tutto con il consueto fortissimo tasso di innovazione tecnologica, per semplificare il lavoro di medici e staff, ma soprattutto per rendere sempre più facile l’esperienza del paziente: prenotazione online, pagamento con carta di credito automatico, fast check in.

Il Centro  si trova a Monza in viale Libertà 230, angolo via G.B. Stucchi, al confine con Concorezzo e Villasanta, è raggiungibile comodamente in auto, oppure con la navetta gratuita di Esselunga che parte da via Lecco, nel centro di Monza.

E - per presentarsi alla città di Monza con questo nuovo centro - il Santagostino porta in città il suo camper: al mercato, giovedì 18 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, professionisti medici saranno a disposizione dei cittadini per fare screening e verificare il proprio stato di salute. L’iniziativa è totalmente gratuita. Sul Camper saranno sempre presenti un infermiere e un nutrizionista che, oltre a effettuare i controlli e gli screening, si occuperanno dell’accoglienza, risponderanno a eventuali domande e distribuiranno materiale informativo riguardante il nuovo Centro Medico Santagostino di Monza. Il camper sarà posizionato in piazza San Paolo.

Potrebbe interessarti

  • Cosa sono i poke bowl e dove mangiarli a Monza e provincia

  • Pulizie casalinghe: come va trattato il legno

  • I 5 migliori locali per l’aperitivo a Monza e provincia

  • Carne equina: tutte le proprietà e dove acquistarla a Monza e provincia

I più letti della settimana

  • Finisce contro un'auto in moto e muore a 29 anni, tragico incidente a Cusano Milanino

  • Monza, attraversa il passaggio a livello: travolta e uccisa dal treno, circolazione in tilt

  • Cambia il Codice della Strada: le novità

  • Incidente sull'Autostrada A4: schianto tra due camion, traffico in tilt e sei chilometri di coda

  • Si rovescia il muletto nel negozio, ferita una cliente mentre fa acquisti

  • Stroncato da una malattia a 33 anni, muore giovane papà ed ex calciatore

Torna su
MonzaToday è in caricamento