rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'appello

Wanda la cagnolina di 3 mesi arrivata in canile piena di ferite adesso cerca una famiglia

L'appello dall'Enpa di Monza

Wanda è una cagnolina di circa 3 mesi (futura taglia media) arrivata all’inizio di agosto in canile piena di ferite. Una storia triste alla quale i volontari dell’Ente nazionale protezione animali di Monza sperano di poterle regalare una prosecuzione migliore. Quando i volontari l’hanno recuperata era piena di ferite, probabilmente morsi.

“Wanda è un meraviglia di 3 mesi - fanno sapere dal rifugio di via San Damiano -. È  una piccola e tenerissima guerriera, nei suoi occhi la consapevolezza di chi ha conosciuto la sofferenza ma sa che qualcosa di bello l'attende. Grazie alle cure e all'amore che sta ricevendo e alla sua forza d'animo sta scoprendo la parte bella del mondo e vuole viversela a pieno, un passo dopo l'altro”.

Questa estate il canile di Monza ha vissuto, stranamente, l’esperienza di numerosi ingressi di cuccioli: 18 quelli che attualmente sono ospitati nella struttura gestista dall’Enpa di Monza. Cuccioli spesso trovati per strada o nei giardini pubblici, ai quali si sono aggiunte anche le numerose richieste di cessione avanzate dai proprietari. Tra le scuse più diffuse quella della difficoltà a gestire il cane, oltre a problemi economici improvvisamente sopraggiunti, e che impediscono di continuare a mantenere il cane (pappe, medicinali, spese veterinarie...). Chi desidera offrire una seconda opportunità alla piccola Wanda (ma anche agli altri cani presenti nel rifugio) può inviare un’email a canile@enpamonza.it lasciando un proprio recapito telefonico; oppure può telefonare al numero 039.835623.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wanda la cagnolina di 3 mesi arrivata in canile piena di ferite adesso cerca una famiglia

MonzaToday è in caricamento