mercoledì, 26 novembre 9℃

Centro cinofilo Bau House

Contachilometri

di Petrucci Paolo


azienda

Via Mera, , 20900

Contatti: Mostra telefono Mostra fax

Partita IVA: 02529410967

www.bauhouse.net

 

"Centro Cinofilo Bau-House"

L'allevamento nel pieno rispetto del benessere degli animali

 

L'Azienda Agricola "Bau-House" è un Centro Cinofilo, situato a Monza, riconosciuto ENCI e FCI, leader nell'allevamento e nell'addestramento del cane di razza. Bau-House, è una struttura studiata e dotata di attrezzature moderne, di nuovissima costruzione e si presta in modo ottimale ad operare con sensibilità ed attenzione nei confronti delle problematiche legate alla detenzione, alla gestione consapevole, all'educazione (cane-proprietario) da un lato, ed alla prevenzione del randagismo e dell'abbandono dall'altro. Il nostro impegno, guidato dalla sincera e profonda passione per il mondo del cane, è quello di promuovere e selezionare esemplari sani ed esenti da patologie genetiche. I nostri stalloni e le nostre fattrici vivono e crescono in un ambiente sano, ricco di stimoli e di attenzioni con ampi spazi che permettono ai nostri animali libertà di movimento. I nostri cuccioli sono curati con attenzioni costanti anche dal punto di vista sanitario. Frequenti, infatti, sono i controlli di profilassi sanitaria e la nostra collaborazione con veterinari ci consente di nutrire gli animali con diete studiate da specialisti del settore.

Il grande numero di esposizioni internazionali, nazionali, regionali e la manifestazioni e i raduni di razza alle quali partecipiamo ci ha permesso di ottenere risultati di prestigio e di avere una grande visibilità sulle riviste specialistiche del settore, anche grazie agli eventi, circa quindici, che il centro Bau-House organizza annualmente in collaborazione con professionisti di varie associazioni cinofile, culturali,sociali.

La nostra attenzione però non si limita a tutto questo ma si estende anche al proprietario del cane. Una delle principali attività è quella di far crescere, migliorare, riprodurre, selezionare ed incrementare il rapporto uomo-cane. Consapevoli che per una buona relazione e per un buon rapporto con un animale elemento fondamentale è la comunicazione! Ci impegniamo per cui a dare assistenza dopo la vendita del cucciolo e nell'organizzare corsi di educazione tenuti da personale qualificato basato sull'educazione dolce e non coercitiva. L'intento non è quello di vendere semplicemente un cane ma di cercare, con tutte le nostre forze, di creare un'amicizia tra un uomo e quello che molti descrivono come il "suo migliore amico". Siamo attenti a non dare solo un cane ma a far crescere un rapporto ed è per questo che organizziamo incontri Puppy Class di socializzazione, percorsi per imparare a conoscere i doveri ("Cane Buon Cittadino" con il patrocinio del comune di Monza), le esigenze, il linguaggio ed il contatto con il nostro 4 zampe. Offriamo inoltre ai nostri clienti servizi a 360° che spaziano dalla pensione giornaliera, o per brevi periodi, alla cura e alla toilette, a corsi di educazione di base o di addestramento avanzato, a corsi che preparano il cane alla ricerca del tartufo o a preparazioni agonistiche per show e manifestazioni sia collettivi che individuali. Siamo inoltre disponibili anche a consulenze domiciliari.

Oltre a queste attività vengono effettuati corsi di formazione per "conduttori nelle attività e terapie assistite dagli animali" (AAA-TAA) più comunemente conosciute come Pet-Therapy. Associati a questi percorsi formativi si effettuano esperienze teoriche, pratiche e didattiche per soggetti diversamente abili basati sulla conoscenza cinotecnica del cane e sull'acquisizione di abilità utili, finalizzate al recupero delle autonomie.

Ma non siamo solo questo! Infatti ci proponiamo anche come luogo d'incontro e di scambio di esperienze attraverso la "Club-House" che consente ai nostri clienti e associati di ritrovarsi per fare una passeggiata con il proprio amico a 4 zampe.

Ma la Bau-House è molto di più! E'anche un'Azienda Agrituristica "didattica" con specializzazione cinotecnica che vede il formarsi al suo interno di percorsi di educazione e di conoscenza al territorio.

L'ambiente piacevole e accogliente si propone come luogo educativo dove scolaresche, gruppi di anziani, di persone diversamente abili possano conoscere il ciclo biologico naturale del cane e essere protagonisti di percorsi alla riscoperta della natura e del rapporto uomo-animale.

Il nostro lavoro è al servizio non solo del mondo della cinofilia ma anche dei padroni e della società che ci circonda. Questo è stato il punto di partenza di tutte le nostre iniziative e sarà il motore di quelle che verranno.

Note: Il Centro Cinofilo Bau-House di Monza (è accreditato dalla Regione Lombardia ed è riconosciuto E.N.C.I.

Commenti

    mappa