Bava di lumaca: quando usarla e quali sono i suoi benefici

Svariati i benefici della bava di lumaca, dalla quale si ottengono numerosi prodotti per il benessere della propria pelle. Ecco tutto ciò che occorre sapere

In molti potrebbero ignorarlo ma la bava di lumaca ricopre un ruolo molto importante in ambito cosmetico, così come medico-estetico. Per quanto la sostanza prodotta dalle lumache possa far raggelare molti, è bene sapere come sia ricca di nutrienti, vitamine, aminoacidi e proteine. È inoltre particolarmente idratante. Un toccasana per la pelle insomma.

Baca di lumaca: i benefici

Molteplici i vantaggi per il nostro organismo dati dall’utilizzo regolare della bava di lumaca. Si tratta di una sostanza particolarmente ricca di vitamina E ed elastina, il che la rende un ottimo antirughe, ideale per contrastare i radicali liberi, favorendo al tempo stesso la produzione di collagene.

Le tante proteine al suo interno rigenerano la pelle, andando ad alleviare i tanti inestetismi che il trascorrere degli anni evidenziano. Un rigenerante che agisce anche sulle macchie cutanee, rendendo inoltre meno visibili le cicatrici, sulle quali agisce il collagene. I propri tessuti saranno inoltre particolarmente idratati, con i prodotti a base di bava di lumaca che riescono a favorire l’ossigenazione.

Chiunque soffra di smagliature sul proprio corpo ne trarrà beneficio grazie all’azione garantita dalle proteine e dalle vitamine al suo interno. L’acido glicolico infine offre una piacevole azione esfoliante.

Prodotti a base di bava di lumaca a Monza

Dai cosmetici alle creme di bellezza, dalle maschere ai prodotti per capelli, in commercio è molto facile trovare un prodotto che faccia al proprio caso, a base di bava di lumaca, anche a Monza.

Lumache della Brianza - Via loc. Gaggio, 15 

Parafarmacia Monguzzi – Via Zucchi, 13 

Le chiocciole di cascina Amore – Via Giuseppe Verdi, 33

Potrebbe interessarti

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

I più letti della settimana

  • Morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene combatteva contro il cancro

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Ferragosto a Monza: le migliori cose da fare

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Ladri si lanciano dal balcone per sfuggire ai carabinieri, 31enne resta a terra: arrestato

Torna su
MonzaToday è in caricamento