rotate-mobile
Cura della persona

Come replicare a casa i gesti del parrucchiere

A casa non riesci mai ad avere capelli perfetti, e sogni una chioma come appena uscita dal parrucchiere? Ecco qualche piccolo trucco per ottenere un risultato (quasi) uguale

A chi non piacerebbe ottenere a casa gli stessi risultati che si hanno dal parrucchiere?

Quando siamo seduti sulla poltrona del salone sembra tutto così facile; poi, nel bagno di casa nostra, ottenere quegli stessi effetti ecco che ci pare impossibile. Eppure, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutarci ad ottenere un risultato “quasi” eguagliabile a quello del nostro hair stylist di fiducia.

Innanzitutto è importante effettuare un’asciugatura corretta. Si consiglia infatti di eliminare l’eccesso d’acqua strofinando abbondantemente con un asciugamano: così facendo, permetteremo ai prodotti applicati successivamente di penetrare in profondità e di avere un’azione molto più efficace. Una volta eliminata l’abbondanza d'acqua dai nostri capelli, andremo ad applicare una maschera o un balsamo, assicurandoci di agire solo sui capelli massaggiandoli e non sul cuoio capelluto. Questa operazione deve durare dai cinque agli otto minuti. Una volta applicato il prodotto, è importante evitare di commettere l’errore di pettinare i capelli con un pettine, poiché gran parte del prodotto rimarrebbe sul pettine e andrebbe persa. È bene quindi utilizzare le dita.

Completata questa fase, è arrivato il momento di asciugare i nostri capelli. Per evitare di danneggiare la fibra è necessario applicare una protezione termica prima di utilizzare l’asciugacapelli. 

Ultima operazione di fondamentale importanza, la regolazione del phon ed il suo corretto utilizzo. Si consiglia infatti di tenerlo ad una distanza di circa trenta centimetri dalla nostra chioma, impostandolo ad una velocità media con una temperatura non troppo calda. Questi semplici gesti ci consentiranno di non danneggiare la fibra capillare. 

Oltre a ripetere tutti i passaggi descritti, si consiglia di effettuare settimanalmente uno scrub sul cuoio capelluto al fine di  permettere a tutti i prodotti utilizzati di agire al meglio. Così, si otterrà un risultato (quasi) da manuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come replicare a casa i gesti del parrucchiere

MonzaToday è in caricamento