rotate-mobile
MonzaToday Centro Storico

Bistrot Caffè e Parole ospita la prima monzese di Parole Note

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Bistrot Caffè e Parole si conferma nuovamente locale in prima linea per la diffusione della cultura a Monza: giovedì 18 giugno 2015 a partire dalle 21 ospiterà lo spettacolo PAROLE NOTE, performance itinerante tra musica, poesia e prosa con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo.

Nella suggestiva location del cortile interno (ingresso da Via Missori, 3 a Monza), risalente all'epoca della Regina Teodolinda, si attenderà accompagnati da un fresco ed estivo aperitivo l'arrivo del buio per dare il via ad uno spettacolo fatto di reading di brani e poesie, accompagnato da musiche e melodie sorprendenti e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Il Bistrot Caffè e Parole ospita uno spettacolo di grande fama sul territorio nazionale, costantemente presente su Radio Capital, rinnovando ancora l'impegno nel trasmettere e condividere cultura, letteratura e arte tra i cittadini monzesi: sono state molte le iniziative dall'apertura di questo locale (novembre 2013) che hanno favorito il diffondersi e il promuoversi di artisti emergenti e non, con una costante attenzione nel creare il giusto equilibrio tra cucina ed eventi.

Durante la performance Maurizio Rossato creerà un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo leggerà i testi e le poesie più belle di Parole Note, anche dal libro "Parole dritte al cuore" (Maurizio Rossato, Mondadori, 2014).

Si ringrazia il Comune di Monza per patrocinare l'evento. Inoltre si ringraziano i numerosi sponsor e partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bistrot Caffè e Parole ospita la prima monzese di Parole Note

MonzaToday è in caricamento