rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Agosto a Monza? I nostri suggerimenti

Quest’anno trascorrerai il mese di agosto a Monza? Ecco allora i suggerimenti di Monza Reale per trascorrere in modo allegro e rilassante le vacanze in città. Monza finalmente si vestirà di un abito più silenzioso e tranquillo: quale momento migliore allora per godersi la città? Forse durante gli altri mesi non avevi mai avuto il tempo per visitare qualche luogo, oppure non c’è stata occasione, o più semplicemente non ne avevi voglia: quindi ora esci ed vai alla scoperta di Monza nel periodo più godibile dell’anno!

IL TUO AGOSTO A MONZA

Con un parco cosi’ meraviglioso vale la pena prendere la bicicletta (e se non l’avete potete affittarla a Cascina Bastia) ed esplorarlo con calma: hai mai fatto il giro delle ville e delle cascine? Puoi iniziare a curiosare Villa Mirabello e subito dopo Villa Mirabellino, sua sorella minore, purtroppo ancora da restaurare ma con una bellissima storia da raccontare; oppure puoi scoprire anche tu quel gioiellino di Cascina Isolina o fare un giro a Cascina Frutteto dove c’è la sede della Scuola Agraria con il suo ristorante.

Puoi anche sdraiarti al fresco dei curiosi alberi dei giardini della Villa reale e semplicemente osservarla da lontano nella sua maestosità…e immaginare i tempi lontani…la nostra fantasia è sempre la migliore compagna di avventure… 

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

Agosto a Monza? I nostri suggerimenti

MonzaToday è in caricamento