Monza Reale

Monza Reale

“Entra nel quadro”, un selfie nella stanza di Van Gogh: a Monza si può

L'installazione è ospitata nella galleria d'arte Villa contemporanea, in via Bergamo 20. "Sul filo dell'arte" ha ricreato - a maglia - "la stanza di Arles" di Van Gogh in 3D. E offre la possibilità di un selfie indimenticabile

La stanza ricreata da "Sul filo dell'arte"

Venerdì 18 Settembre 2015, alle ore 19, ci sarà l’inaugurazione di una installazione artistica davvero originale: verrà ricreata l’opera di Van Gogh, “La stanza di Arles”, realizzata dall’associazione “Sul filo sull’arte” ed ospitata presso la galleria d’arte Villa contemporanea, in via Bergamo 20.

E udite, udite: l’evento è social, ovvero i visitatori potranno entrare dal vivo nel famoso quadro e scattare dei veri e propri selfie d’autore. Verranno anche messi a disposizione una macchina fotografica, un cappello ed una pipa, nel tipico stile di Van Gogh. Un’idea simpatica per le donne sarebbe invece quella di presentarsi con un vestito provenzale per farsi fotografare.

Abbiamo chiesto a Corinna Farchi, socia di “Sul filo sull’arte”, di raccontarci come è nata questa idea così originale: “Il progetto di realizzare la camera di Arles era un sogno nel cassetto, una suggestione venuta da un amico, il professor Telloli, alla nostra prima esperienza di yarn bombing, fuori dalla Galleria Civica di Monza”, racconta.

“Quando la nostra associazione è stata invitata ad esporre alla Fiera di Vicenza, nell’atelier del crochet e del tricot, dovendoci misurare con artiste affermate, abbiamo preso la decisione di accettare la sfida e fare qualcosa che non era mai stato fatto da nessuno: una versione 3D a maglia del capolavoro di Van Gogh”.

L’installazione sarà inaugurata venerdì 18 Settembre 2015 alle ore 19 con la presenza della critica d’arte Valeria Vaccari che ci svelerà curiosi particolari sul quadro e sul pittore Van Gogh.

“Entra nel quadro”, invece, resterà in città dal 18 al 20 settembre, dalle ore 15,30 alle ore 18

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CONTINUA A LEGGRE SUL BLOG “MONZA REALE”

van gogh-2

Monza Reale

Per far diventare Monza una città più viva. Una città da amare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
MonzaToday è in caricamento