rotate-mobile
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Per far diventare Monza una città più viva. Una città da amare.

Monza Reale

Massoterapia in rosa a Monza con Elisa Saviano

La massoterapia in rosa arriva a Monza grazie ad Elisa Saviano che ci spiega l’importanza di questa terapia per un pubblico femminile.
Sai cosa è la massoterapia? E’ l’arte del massaggio terapeutico con il fine di recuperare lo stato di salute e il benessere psico-fisico  della  persona.

E’ la  più  antica  forma  di  terapia  fisica,  utilizzata fin dalle antiche civiltà,  per  alleviare  dolori muscolo-scheletrici, decontrarre tensioni,  ridurre  affaticamento, migliorare la circolazione  sanguigna  e  linfatica, trattare le aderenze tissutali superficiali e profonde, alleviare stress e stati ansiosi, rafforzare il sistema immunitario, favorire la conduzione nervosa e tanto altro.

Il calore che si sviluppa a livello della zona trattata provoca gli effetti tipici della terapia del caldo (vasodilatazione, ipertermia, accelerazione delle reazioni cellulari e aumento dell’elasticità delle fibre collagene dei tendini) favorendo un effetto antalgico a media-lunga durata e un conseguente stato rilassante.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZA REALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massoterapia in rosa a Monza con Elisa Saviano

MonzaToday è in caricamento