rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Monza diventa “City of guitars” e si veste di rock

Mostra diventa “City of guitars” e si veste di rock: in mostra presso l’Arengario oltre 90 spettacolari immagini catturate dal vivo da quattro storici fotografi del rock, accompagnate da oltre 30 chitarre, che hanno segnato la storia.

Ideata e prodotta da Arteutopia e Clarart, la mostra è aperta dal 10 maggio al 2 luglio all’Arengario di Monza.Potrai ammirare un’esposizione originale e coinvolgente, che si distacca dai soliti cliché e ci racconta una speciale filosofia di vita attraverso la “chitarra” come simbolo di una comunicazione universale, insita in ogni individuo, e che accomuna diverse generazioni senza fine.

Un strumento diverso da tutti gli altri che nelle mani del musicista diventa un linguaggio, una emanazione fisica e spirituale che si esprime anche attraverso un rapporto fisico nuovo e diverso con lo strumento. Lo abbiamo visto nelle esibizioni che sono rimaste memorabili, quelle dei The Who e di Jimi Hendrix: Hendrix e Townshend distruggono le loro chitarre in scena, Hendrix con il fuoco e Townshend usandola come una mazza contro batteria, amplificatori e palcoscenico...

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

Monza diventa “City of guitars” e si veste di rock

MonzaToday è in caricamento