rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Gilles Villeneuve: il mito che non muore in mostra in Autodromo

Dal 4 maggio al 22 luglio 2018, ilMuseo Autodromo ospita la mostra Gilles Villeneuve. Il mito che non muore, che ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico, il cui tragico incidente sul circuito belga di Zolder nel 1982, ha solo posto termine a una carriera breve ma intensa, lasciando a generazioni di appassionati il ricordo di un uomo che superava le difficoltà con il suo coraggio e che lo ha collocato nella leggenda della velocità.

La rassegna, curata da Giorgio Terruzzi ed Ercole Colombo, organizzata e prodotta da ViDi, presenta oltre 170 fotografie di Ercole Colombo, reporter di sport tra i più apprezzati, una vita passata in Formula 1 dietro l’obiettivo delle sue reflex, utilizzate per ritrarre gli eroi del volante negli intensi momenti della gara e in quelli della vita privata.

L’esposizione offre l’opportunità  di ammirare, fino al 3 giugno, la Ferrari 312 T4, proveniente dalle Cantine Giacobazzi, storico sponsor personale di Gilles fin dai primi tempi in cui correva per la Scuderia. 

Continua a leggere sul blog MonzaReale

Gilles Villeneuve: il mito che non muore in mostra in Autodromo

MonzaToday è in caricamento