rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

In forma con Monza Reale: sport tutti insieme nel Parco!

“In forma con Monza Reale” è il nostro progetto per praticare sport tutti insieme nel Parco di Monza. Hai voglia di rimetterti in forma e di combattere la pigrizia? Allora ti aspettiamo sabato 9 marzo alle ore 11 presso Sala Armonia (Via A. Pennati, 19 a Monza) per presentarti il nostro progetto e per conoscere il bravissimo personal trainer, Emanuele Passoni, che ci allenerà facendoci anche divertire.

Noi monzesi abbiamo a disposizione una meravigliosa palestra a cielo aperto, ovvero il nostro parco: perché non approfittarne? Sappiamo bene che lo sport aiuta a combattere l’ansia e dona energia e buonumore, ma, per ottenere il massimo del risultato da una sessione di esercizi, è meglio allenarsi all’aria aperta che in palestra. La conferma sugli indiscussi benefici dell’attività fisica arriva da ricerca inglese pubblicata su Environmental Science and Technology. Con un po’ di movimento si scarica la tensione muscolare, che dà una sensazione di malessere al soggetto, e si stimola la produzione di endorfine, ovvero i cosiddetti ormoni della felicità, che promuovono una sensazione di benessere per il corpo e per la mente.

Camminare o correre in un parco consente di respirare aria ricca di ossigeno, priva di gas tossici e polveri sottili, mentre il colore verde, dominante nel parco, è in grado di stimolare stati di serenità e quiete, diminuendo stress e tensioni.....

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

In forma con Monza Reale: sport tutti insieme nel Parco!

MonzaToday è in caricamento