rotate-mobile
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Il vino di Monza: il progetto di #Coltivoanch’io

Il vino di Monza nasce da un’idea di #Coltivoanch’io, progetto di inclusione agricola nato in città con l’intento dell’agire comune per il bene di tutti.

La Fondazione Alessio Tavecchio ha messo a disposizione un campo di oltre 4.000 mq in Via Papini, nel quartiere Libertà, nel quale 1000 mq verranno destinati all’impianto del vigneto per produrre il futuro vino di Monza, basandosi anche sullo stretto legame con il territorio del Gruppo Meregalli, famoso in tutto il mondo.

Le realtà impegnate nel progetto sono davvero tante: oltre alla Fondazione Tavecchio, abbiamo L’arte di amarsi onlus, Desbri, gli istituti Borsa e Mapelli, Villasanta attiva, Il Salto asd, Associazione paraplegici Lombardia e Mw Radio e molte altre interessate. Grande importanza nel progetto viene dato alla parte più debole della società: i richiedenti asilo, i disabili, le donne in difficoltà, gli anziani potranno trovare un luogo dove sentirsi integrati ed inclusi in una nuova realtà che richiama l’antico borgo rurale.

I ragazzi richiedenti asilo ospiti del centro Spallanzani hanno già iniziato a lavorare al campo...

Continua a leggeresul Blog MonzaReale

Il vino di Monza: il progetto di #Coltivoanch’io

MonzaToday è in caricamento