rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

A Monza Acsm Agam incontra i giovani per progettare un futuro sostenibile

Un laboratorio creativo dove comprendere le dinamiche generate dall'evoluzione digitale e individuare soluzioni per migliorare i processi e ottenere energia pulita e sostenibile

Evolvere i servizi di Acsm Agam tramite la creatività dei giovani e l'utilizzo delle nuove tecnologie: questa la missione dell'evento “Acsm Agam per i giovani. Gli studenti progettano” promosso in collaborazione con l'Università degli studi di Milano-Bicocca nella sede di Monza.

Un gruppo di oltre 30 studenti e relativi tutor si sono impegnati nell'analizzare possibili evoluzioni dei servizi erogati da Acsm Agam con particolare attenzione all' efficientamento energetico e al concetto di smart city.

Il futuro infatti converge verso l'utilizzo dell'innovazione per ottenere energia pulita e sostenibile.

Durante l'evento i partecipanti, organizzati in 8 gruppi di lavoro, hanno affrontato una sfida ambiziosa, quella cioé di prefigurare modalità di interazione fra la multiutility energetica e le giovani generazioni.

Questo si traduce nell'individuazione e progettazione di risorse e strumenti tipici del digitale come canali di comunicazione bidirezionale in affiancamento allo storico canale della presenza fisica sul territorio ma anche soluzioni innovative come le modalità di gestione di forniture per appartamenti abitati da fuori sede, controllo in remoto dei consumi, reti digitali di consumatori.

Si parla di

A Monza Acsm Agam incontra i giovani per progettare un futuro sostenibile

MonzaToday è in caricamento