rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

Alfabetizzazione digitale, a Seregno un ciclo di incontri per risolvere il digital divide

Il Centro Diurno "Nobili" di via Schiaparelli a Seregno è stata la sede di #SmartDay, il format dedicato all'alfabetizzazione digitale proposto dall'associazione Smart Nation

Il Comune di Seregno, grazie alla sua lungimiranza nelle politiche di inclusione sociale, sceglie il digitale per avvicinare le generazioni.

Al Centro diurno "Nobili" di via Schiaparelli si è tenuto infatti un primo appuntamento per la città di Seregno dedicato alla comprensione delle facilitazioni che il digitale offre.

Grazie alla collaborazione fra l'Amministrazione locale e Smart Nation, gli ospiti del Centro diurno "Nobili" hanno potuto partecipare a #SmartDay – L'innovazione resa semplice.

#SmartDay è un format introdotto dall'associazione Smart Nation per promuovere la cultura digitale e l'innovazione avvicinando, in particolare modo, gli over 60 al mondo delle nuove tecnologie.

Spesso infatti il digital divide (o divario digitale) si concretizza non solo nella mancanza degli strumenti, come connettività o tecnologia, ma anche nell'incapacità di poterli usare.

L'esclusione dall'accesso alle nuove tecnologie dell'informazione per motivi sociali, culturali e anagrafici può essere risolto esclusivamente grazia ad un certosino lavoro di educazione digitale che risulta necessaria sia per questioni di carattere sociale, ma anche per i risvolti sull'efficienza e lo sviluppo generale della società.

All'evento ha presenziato l'Assessore all'Innovazione Ilaria Anna Cerqua.

Per maggior informazioni si rimanda al sito di Smart Nation.

Si parla di

Alfabetizzazione digitale, a Seregno un ciclo di incontri per risolvere il digital divide

MonzaToday è in caricamento