rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

Un'innovativa centrale di monitoraggio prende servizio al San Gerardo di Monza

Al Pronto Soccorso del San Gerardo di Monza viene installata una nuova centrale di monitoraggio donata da Brianza per il Cuore

L'associazione Brianza per il Cuore dona all'Ospedale San Gerardo un'innovativa centrale di monitoraggio per la gestione di quattro posti letto al Pronto Soccorso.

La struttura permette all'infermiere dell'area Post-Triage del Pronto Soccorso di visualizzare, in modo centralizzato ed in tempo reale, i parametri fisiologici e vitali dei pazienti con una connessione diretta al sistema di allarme sui monitor attraverso la rete informatica.

Oltre alla centrale di monitoraggio, completano la donazione tre monitor portatili che consentono di effettuare misurazioni non invasive relative a frequenza cardiaca, respiro, saturazione dell'ossigeno nel sangue e pressione di pazienti adulti, pediatrici e neonatali.

La centrale di monitoraggio, che permetterà di essere ancora più efficienti nelle urgenze, mantiene in memoria i dati dei pazienti per 96 ore e permette di riconoscere in maniera automatica tutti gli allarmi e i parametri, analizzando le aritmie. 

Si parla di

Un'innovativa centrale di monitoraggio prende servizio al San Gerardo di Monza

MonzaToday è in caricamento