Smart Today

Smart Today

A Lissone al via un ciclo di incontri gratuiti per incrementare le competenze digitali

Il Comune di Lissone in collaborazione con la Aeris Cooperativa Sociale di Vimercate e grazie al supporto economico di Fondazione Cariplo organizza un ciclo di incontri per permettere ai cittadini di acquisire le competenze digitali di base

Il Comune di Lissone si dimostra lungimirante nel fornire i mezzi alla cittadinanza per conseguire competenze digitali utili a potersi muovere con maggiore facilità in una società sempre più tecnologica.

In collaborazione con la Aeris Cooperativa Sociale di Vimercate e grazie al supporto economico di Fondazione Cariplo all'interno del progetto Archimedes, l'Amministrazione lissonese avvierà nei prossimi giorni un ciclo di diciotto incontri gratuiti propedeutici alla certificazione ECDL che si otterrà sostenendo 7 esami.

Gli esami andranno prenotati e sostenuti on-line presso le aule di informatica delle sedi AICA Test Center accreditate della provincia Monza e Brianza.

Questi incontri puntano a garantire il possesso di un adeguato livello di competenze digitali a chi voglia entrare nel mondo del lavoro o rientrarvi in seguito alla sua perdita.

L'ottenimento dell'ECDL infatti certifica il possesso della competenza informatica di base nell'essere in grado di operare al personal computer con le comuni applicazioni.

L'intento è quindi quello dell'inclusione sociale e il supporto della cittadinanza grazie all'impiego della diffusione della cultura digitale.

La formazione è gratuita per tutti mentre per ottenere la certificazione, non obbligatoria ma consigliata, occorre versare un contributo per l'iscrizione agli esami.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'indirizzo mail coordinamento.amalav@coopaeris.it.

Smart Today

Una selezione di notizie utili sull'innovazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
MonzaToday è in caricamento