rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

H-FARM Education sbarca a Monza

A Monza cresce la proposta in ambito formativo accogliendo la l'innovativo modello didattico di H-FARM che propone la propria H-INTERNATIONAL SCHOOL of Monza

Da gennaio 2018 a Monza vi sarà una nuova e innovativa formazione scolastica marchiata H-Farm.

Il celebre incubatore veneto dedicato alle nuove tecnologie ha da qualche anno rivisto 
il proprio modello di business puntando su formazione, consulenza e didattica dedicata ai più piccoli.

La H-FARM Education, ossia la divisione dedicata alla formazione, si sta espandendo nella Penisola con sedi periferiche in grado di esportare il proprio modello educativo: l'obiettivo è quello di proporre un modello formativo che diventi il primo percorso continuativo per i bambini, dai primi mesi di vita fino al diploma, basato su una didattica internazionale, innovativa e multidisciplinare.

L'attività didattica parte a gennaio 2018 con l'asilo nido (Kindergarten, per i bimbi da 0 a 2 anni): da settembre 2018 si aggiungeranno la prima classe della pre-school, la prima elementare (PYP1) e la prima media (MYP1).

Le materie affrontate saranno modulate sullo sviluppo delle potenzialità dello studente e fortemente esperienziali: i percorsi saranno principalmente sostenuti in lingua inglese con una forte propensione all'internazionalizzazione.

L'ambiente didattico inoltre permetterà il contatto diretto con le tecnologie più innovative ed avanzate nonché con il mondo dell'imprenditoria digitale.

Infine, i bambini nella fascia di età 0-6 anni potranno beneficiare di una proposta formativa realizzata in collaborazione con Reggio Children, il modello attualmente riconosciuto come il più avanzato al mondo per la formazione e l'educazione dei più piccoli.

Si arrichisce quindi il panorama cittadino dedicato all'innovazione che vedrà ulteriori novità a breve lanciate anche da Smart Nation.

Si parla di

H-FARM Education sbarca a Monza

MonzaToday è in caricamento