Smart Today

Smart Today

A Monza un'innovazione velocizza la distribuzione dei medicinali nelle farmacie comunali

Le farmacie comunali di Monza si dotano progressivamente di un innovativo sistema logistico robotizzato chiamato Pharmatek

Le farmacie comunali di Monza hanno un nuovo alleato in materia di logistica grazie all'innovazione e all'introduzione della robotica.

Pharmatek, il sistema innovativo che ha superato con successo la fase di test, è stato implementato dopo un mese di prova in alcune delle farmacie comunali del territorio.

La soluzione robotizzata velocizza la consegna dei medicinali: grazie ad un sofisticato macchinario capace di leggere, archiviare e catalogare le confezioni di medicinali, Pharmatek consente ridurre le code e i tempi di attesa del 30% portando il medicinale dal magazzino al bancone in meno di 20 secondi.

Sarà sufficiente per il farmacista leggere il codice a barre del medicinale richiesto dal paziente e aspettare che Pharmatek faccia il resto.

Un maggiore risparmio di tempo in fase di consegna dei medicinali si traduce in una maggiore attenzione al cliente e ai suoi bisogni.

Dalla sua prima messa in opera, in forma di test, avvenuta nel 2016 nella farmacia di via Carlo Rota, il sistema ha riscosso il consenso del personale e dei clienti finali tanto da determinarne l'acquisizione da parte di altre farmacie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Risale a giugno la robotizzazione del servizio di erogazione della farmacia di Via Libertà mentre a metà ottobre sono stati inaugurati i due nuovi magazzini robotizzati delle Comunali di via Boito e via Ramazzotti.

Smart Today

Una selezione di notizie utili sull'innovazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
MonzaToday è in caricamento