Arredamento giardino a Monza: i mobili per trasformare gli spazi esterni

Soluzioni eleganti, alternative salvaspazio e angoli riservati alla convivialità. Le idee e i consigli per creare il giardino dei sogni sono tante. Ecco dove trovare le soluzioni più interessanti a Monza

Con l'arrivo delle belle stagioni, c'è la possibilità finalmente di poter godere del proprio giardino e di vivere nel proprio spazio all'aperto. Per farlo però bisogna essere in grado di sfruttarlo pienamente e arredarlo nel modo giusto per trascorrere magnifiche giornate in compagnia di amici e parenti immersi nel verde organizzando giochi e attività che faranno divertire i piccoli e non solo. Sedie, ombrelloni, tavoli o dettagli come candele, tende e cuscini devono essere scelti con cura per creare la giusta armonia con il resto dell’ambiente. 

Arredare il giardino, tutte le soluzioni più interessanti

Nei negozi di arredo giardino a Monza c'è la possibilità di trovare tutto ciò che serve per trasformare il proprio spazio aperto in un salottino dedito al relax per leggere un libro o riposarsi, oppure farlo scegliere un romantico stile inglese. Legno, ferro battuto bianco e vimini sono i materiali imprescindibili per questo tipo di design. Forme arrotondate e armoniose fanno il resto. C'è chi invece preferisce stare a contatto con la natura e quindi opta per una soluzione più semplice come l'uso di cuscini di tessuti colorati e colori pastello. Quando arriva la sera una deliziosa lanterna illuminerà il giardino. Per quanto riguarda i materiali, il vimini naturale, formato dall’intreccio di fibre ottenute da piante tropicali, è stato sostituito dal rattan sintetico o dal legno teak. Resistenti, facili da lavare e a prova di usura hanno lo stesso effetto del vimini, combinando stile e funzionalità. È importante garantire lo spazio necessario per tutti gli ospiti, ma allo stesso tempo dare quel tocco di eleganza che non guasta mai. Ecco perché tra i vari complementi d'arredo giardino in tanti scelgono poltrone sospese o dei dondoli. Le soluzioni salvaspazio sono semplici, utili e garantiscono la massima efficacia. 

Dove acquistare l'arredo giardino a Monza

A Monza è possibile affidarsi per l'arredo giardino a varie aziende che del settore. Ecco tutte le informazioni utili:

Le Querce selezione srl - Via Alessandro Manzoni, 32

Mediterraneo srl - Via Ferdinando Magellano, 21

Veneta Cucine Store Monza - Via Pennati, 10

Brianzatende Monza - Via Monti e Tognetti, 5

Arredi giardini online: i prodotti più venduti sul web

Salottino da giardino

Poltrona pensile in Rattan

Tavolo in Legno

Tavolino pieghevole in legno di acacia

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come cambierà la bolletta dell’acqua nel 2020

  • Come utilizzare l'acqua di riso per pulire casa

  • Che cos’è l’abbattitore di temperatura e quando utilizzarlo

  • Come pulire al meglio le proprie valigie una volta tornati a casa

Torna su
MonzaToday è in caricamento