rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ristrutturare

Bonus condizionatori 2019: come funziona

I condizionatori sono il miglior alleato contro i grandi caldi estivi. Per acquistarli risparmiando il più possibile si può approfittare dei bonus del 2019

L’avvicinarsi delle estate comporterà un ovvio innalzamento delle temperature. Prima di lasciarsi andare al pensiero delle vacanze si dovrà fare i conti con il gran caldo in città. Nelle calde giornate torride di luglio e agosto è impossibile fare a meno di un condizionatore. Procedere all’acquisto di un potente modello di ultima generazione potrebbe risultare più economico del previsto, approfittando del bonus condizionatori 2019.

Bonus condizionatori 2019: cosa sapere

Svariati i vantaggi di cui approfittare grazie al bonus condizionatori 2019, inerente sia l’acquisto che la sostituzione del proprio modello ormai datato. In entrambi i casi è possibile ottenere una detrazione del 65%, optando per condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica (con tetto di spera pari a 46.154).

Qualora si opti per un nuovo impianto, che punti al risparmio energetico, inserito in una generale ristrutturazione edile, la detrazione sarà del 50% ma con un tetto di 96mila euro. Agevolazioni valide fino al 31 dicembre 2019, con richiesta da presentare tramite Modello 730 o Unico, con pagamenti tracciabili. Il bonus prevede anche altri tipi di agevolazioni, con l’IVA che scende dal 22% al 10% per acquisti di macchinari a risparmio energetico.

Dove acquistare un condizionatore a Monza

Ecco alcuni indirizzi utili per acquistare un condizionatore a Monza, approfittando del bonus 2019. Ulteriori dettagli su detrazioni e sconti sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate:

Daiking Comfort Store – Viale Ugo Foscolo, 23

Air Gel – Via Mentana, 23

Mosca Clima – Via A. Penati, 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus condizionatori 2019: come funziona

MonzaToday è in caricamento