rotate-mobile
MonzaToday Stazione

Corso di voce a Monza

Lezione di prova gratuita corso di voce a Monza presso Binario7

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La voce per il teatro e la performance

La voce è uno strumento complesso e poliedrico, che si può utilizzare in diversi ambiti da quello comunicativo a quello artistico, senza dimenticare quello emozionale; è uno strumento musicale a tutti gli effetti e come tale va trattata.

Recitare, cantare , parlare , sono attività che spesso procurano tensioni, stress e blocchi emotivi. La tensione accumulata, da origine a problematiche legate all'ansia da prestazione con conseguenze molto spesso invalidanti, ecco perché conoscere la propria voce permette di utilizzarne tutte le sue potenzialità e sfumature, consentendone un uso sano e professionale

In questo percorso ci occuperemo di conoscere la Voce dal punto di vista funzionale/anatomico, tecnico, espressivo, emozionale e artistico.

Il laboratorio si propone inoltre di esplorare le potenzialità nascoste della voce ed il suo utilizzo non convenzionale (vocal extended techniques); attraverso le tecniche del canto armonico, si imparerà ad utilizzare la voce come uno strumento musicale, ampliandone così le possibilità di utilizzo e le qualità timbriche.

Studi recenti e ricerche nell'ambito vocale hanno portato in luce che esiste una relazione tra l'udito e l'emissione vocale, che influenza l'essere umano nella sua totalità. "la voce contiene solo i suoni che l'orecchio sente" (Dr. Alfred Tomatis); ecco perché l'ascolto profondo sarà uno dei punti cardine della nostra esperienza vocale.

Lezione di prova gratuita: Giovedì 6 marzo 2014 ore 19.00 - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA -

Docenti: Lorenzo Pierobon
Orari: Giovedì dalle 19.00 alle 20.30
Durata: 16 incontri
Costo: 301,26€ esterni | 151,26€ allievi

Per info e iscrizioni:
Monza | Binario7 | Via Filippo Turati, 6
039/5963128 | organizzazione@lascuoladellearti.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di voce a Monza

MonzaToday è in caricamento