rotate-mobile
Cronaca

Lentate, operaio precipita nel cantiere della caserma della finanza: morto un 61enne

È successo nel pomeriggio di martedì. le condizioni dell'uomo erano disperate

È morto al San Gerardo di Monza Ciro Paudice, l'operaio di 61 anni che nel pomeriggio di martedì 26 febbraio era rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro in via Don Gnocchi a Lentate sul Seveso.

Tutto era accaduto un attimo prima delle 16,30 all'interno del cantiere nell’area dell’ex parco militare di Camnago dove sorgerà realizzata la nuova caserma della guardia di finanza. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo, dipendente della Scg Impianti di Acerra (Napoli), fosse sul tetto della struttura quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo nel vuoto: un volo terribile di circa sei metri. 

Le sue condizioni erano subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'uomo era stato medicato e accompagnato a sirene spiegate al pronto soccorso di Monza, dove è morto poco dopo.

L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno, gli agenti della polizia locale di Desio e il personale dell'Ats Brianza di Desio.

Incidenti sul lavoro: tre in poche ore

Tre incidenti sul lavoro in poche ore, due mortali. Il primo, mortale, era avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Desio: durante uno scavo per la conduttura fognaria una parete laterale aveva ceduto e un operaio era stato travolto da una montagna di terra. Nel primo pomeriggio di mercoledì un altro operaio, invece, era precipitato al suolo in un cantiere di Meda, anche lui è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lentate, operaio precipita nel cantiere della caserma della finanza: morto un 61enne

MonzaToday è in caricamento