rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Vimercate, isola ecologica nel degrado: sarà chiuso l'accesso di sera

Sarà bloccata la strada di accesso alla discarica nelle ore notturne tramite sbarre e l'accesso all'Isola Rifiuti sarà possibile solo per i residenti

Contro il degrado che colpisce Vimercate con cumuli di rifiuti e materiali di scarto abbandonati lungo la via che porta all’Isola ecologica sembra essere stata trovata una soluzione.

E’ stata disposta la chiusura della strada d’accesso all’area nelle ore serali, tramite la messa in funzione delle sbarre di blocco della circolazione così che nessuno possa scaricare materiale abusivo nelle ore notturne. Manca solo il via libera finale dell’amministrazione comunale.

Ci sono novità in arrivo anche per quanto riguardo l’ingresso alla discarica che sarà possibile solo ai residenti esclusivamente tramite la Carta Regionale dei Servizi.

“Mettere un ingresso regolato e consentito solo ai residenti permetterà all’isola ecologica di diminuire l’ingresso di rifiuti, costringendo i residenti di un’altra città a portare il materiale solo nel proprio centro di raccolta” ha dichiarato, secondo quanto riporta MbNews, Gianluca Puozzo di Cem Ambiente che ha anche aggiunto: “Così ogni comune riesce a gestire meglio i proprio rifiuti ingombranti”.

La speranza è che la regolamentazione degli accessi serva anche a far diminuire il numero dei furti che colpiscono la piattaforma ecologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, isola ecologica nel degrado: sarà chiuso l'accesso di sera

MonzaToday è in caricamento