rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Ghilini

Monza, si avvicina e accoltella un giovane fuori dal centro sociale

E' accaduto in via Ghilini nella notte tra sabato e domenica. Indagini in corso da parte della polizia locale del capoluogo brianzolo

Quando gli agenti della polizia locale nella notte hanno visto sfrecciare contromano da via Ghilini in direzione di via Mentana un'auto con a bordo tre ragazzi non hanno esitato e si sono lanciati all'inseguimento. 

Poco dopo la una e venti della notte tra sabato e domenica, quando il mezzo è stato fermato, è arrivata la sconcertante scoperta. Nell'abitacolo c'era un giovane ferito alla gola e sanguinante. I ragazzi hanno raccontato di essere stati sorpresi in via Ghilini sul piazzale davanti al centro sociale da un coetaneo che avrebbe estratto un coltello e colpito con un fendente il giovane. 

Gli agenti hanno scortato fino al Policlinico i tre dove la vittima S.L., un 20enne monzese, ha potuto ricevere l'assistenza medica necessaria: per lui il personale sanitario ha disposto una prognosi di sette giorni con sei punti al collo per chiudere la ferita. Al momento dell'accadito sul piazzale davanti al centro sociale erano presenti anche la fidanzata della vittima, una 19enne di Cavenago e un amico della coppia, un altro giovanissimo monzese.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale che indaga sull'episodio l'aggressione, senza alcun apparente motivo e nemmeno giustificata da un tentativo di rapina, sarebbe avvenuta fuori dal centro sociale dove un giovane si sarebbe avvicinato ai tre e avrebbe colpito la vittima alla gola con un coltello. I testimoni hanno fornito una descrizione dell'aggressore fondamentale per la sua identificazione ma dal comando di via Marsala lanciano un appello a chiunque abbia assitito alla scena o abbia visto qualcosa, garantendo anche la possibilità di riferire in anomimato per collaborare alle indagini. La persona che dovrà rispondere dell'accaduto pare sia un soggetto noto al centro sociale. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, si avvicina e accoltella un giovane fuori dal centro sociale

MonzaToday è in caricamento