rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Triante

Affitta camere per il GP senza autorizzazione, multa da 1700 euro

Un 46enne monzese ha messo un annuncio per l'affitto di due stanze con bagno in comune a Monza in zona Triante con prezzi compresi tra i 90 e i 130 euro: il nucleo speciale Annonaria della Polizia Locale ha accertato che non avesse l'autorizzazione

Aveva già tutte le prossime settimane full, fino a dopo il Gran Premio. Peccato però che l'attività di affitta-camere che aveva messo in piedi non fosse regolare.

Un monzese di 46 anni si è beccato una multa salata di 1700 euro per aver affittato alcuni locali di un appartamento di cui è proprietario senza autorizzazione.

L'affitto abusivo riguarda due camere di una abitazione situata in zona Triante, a ridosso del centro. L'appartamento, attiguo a quello abitato da lui, disponeva di due camere, una singola e una doppia, con bagno in comune che affittava a prezzi che variavano dai 90 ai 130 euro a giornata. 

Peccato però che, nonostante il servizio offerto potesse essere appetibile per i turisti alla ricerca di una sistemazione a Monza in occasione della gara, l'attività dell'uomo era abusiva.

A rilevare l'anomalia è stato il Nucleo Speciale Annonaria della polizia locale di Monza nel corso di una attività di controllo che è partita dalla analisi degli annunci apparsi sui siti di affitto e sul web, tanti in occasione dell'appuntamento con l'86esimo Gran Premio d'Italia nel capoluogo brianzolo.

Attraverso la verifica dell'anagrafica dell'inserzionista e il raffronto con i dati della Camera di Commercio, in cinque giorni di analisi gli agenti della polizia locale monzese hanno portato alla luce l'irregolarità e messo fine al business dell'indotto abusivo.

Per il mancato rispetto dell'articolo 46 della legge regionale 15/2007 sulla denuncia di inizio attività il 46enne si è beccato una multa in forma ridotta di 1721 euro.

La polizia locale è ancora impegnata in una serie di verifiche per portare alla luce ulteriori analoghe irregolarità ed è in corso di accertamento anche un'altra violazione con un altro caso di affitto abusivo di locali e posti letto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta camere per il GP senza autorizzazione, multa da 1700 euro

MonzaToday è in caricamento