rotate-mobile
Cronaca Villa Reale

75mila visitatori nei giorni di apertura gratuita della Villa Reale

Grandissima affluenza per visitare la Reggia di Monza dopo il restauro: tra l'8 e il 18 settembre 74789 persone hanno varcato la soglia della Villa Reale del Piermarini

Code, qualche piccolo intoppo organizzativo, tantissime persone accorse e soddisfazione generale.

E' più che positivo il bilancio dei primi undici giorni di apertura al pubblico della Reggia di Monza dopo il resturo.

"L'obiettivo di restituire la Villa Reale ai cittadini è stato raggiunto" ha commentato il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, dalla sua pagina Facebook esprimendo la sua più completa soddisfazione. Era stato proprio il primo cittadino monzese a volere fortemente che per un primo periodo la Villa Reale restasse accessibile gratuitamente per essere fruibile da tutti in quanto bene comune.

E l'iniziativa è stata un vero successo e ha trovato la positiva risposta non solo dei cittadini ma anche di tanti turisti accorsi o di molti lombardi che si sono recati a Monza proprio per l'occasione. 

Sono stati 74.898 in totale gli ingressi registrati nel periodo di apertura gratuita della Villa dall'8 al 18 settembe 2014. 

Il boom di presenze c'è stato nel weekend dove anche le code sono state lunghe.

Proprio in merito all'attesa a cui si sono pazientemente sottoposte tante persone il sindaco Scanagatti ha dichiarato: "Vedere quelle file interminabili ma molto quiete è stato uno spettacolo nello spettacolo". "Si è trattato" ha aggiunto il primo cittadino di Monza "di manifestazioni di civiltà e di rispetto".

Guarda qui una Gallery di foto della Villa Reale restaurata postate sui social network.

Sarà possibile visitare la Villa Reale anche in occasione della kermesse Ville Aperte in Brianza dal 20 al 28 settembre 2014 (Leggi qui tutte le informazioni). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

75mila visitatori nei giorni di apertura gratuita della Villa Reale

MonzaToday è in caricamento