Aggressione a colpi di macete a Brugherio: tre feriti

Epilogo in strada per una lite nata all'interno di un condominio in via Dante: questa la versione più accreditata

Via Dante a Brugherio

Aggressione a colpi di macete in strada a Brugherio, venerdì pomeriggio poco dopo le tre, in via Dante Alighieri all'altezza del civico 64. Secondo le prime informazioni, sono ferite tre persone. I carabinieri e la polizia locale stanno ricostruendo la dinamica esatta. Sul posto anche autombediche e ambulanze.

I tre feriti sono stati ricoverati in ospedale in codice giallo. Un uomo di 39 anni è stato portato al San Raffaele con lesioni a un arto inferiore e un arto superiore. Uno di 26 con una ferita alla testa è stato portato a Vimercate. E infine uno di 29 anni, ferito agli arti superiori, è stato trasportato al San Gerardo. Dalle prime risultanze sembra che il litigio, scoppiato dentro il condominio e degenerato in strada, sia dovuto a questioni legate allo spaccio di droga. I carabinieri hanno fermato l'aggressore: si tratta di un pregiudicato di origini pugliesi.

Feriti e aggressore, tutti pregiudicati, vivono nello stesso pianerottolo al primo piano di via Marsala 60: è lì che la lite è scoppiata. Il primo accenno di litigio è tra un italiano 39enne e il vicino di casa 29enne nordafricano. Alla lite ben presto si sono uniti il padre del primo (64 anni) e il fratello minore del secondo (26 anni). Coltelli e sprange, ma anche l'ascia impugnata dal 64enne, che ha colpito il 26enne alla testa e il 29enne alle braccia, ferendo al ginocchio anche il figlio durante la colluttazione.

I feriti sono tutti in ospedale, piantonati dai militari che li hanno arrestati per rissa aggravata. Poco dopo è stato rintracciato nel suo appartamento l'aggressore, accusato di rissa e lesioni personali aggravate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

Torna su
MonzaToday è in caricamento