rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Giorgio Vasari

Aggredito da un cane mentre passeggia: l'animale gli morde la mano

E' successo a Monza nella serata di martedì all'altezza dei giardinetti di via Vasari. Un cane senza il guinzaglio è corso contro una coppia che stava passeggiando con il proprio animale mordendo una mano al proprietario

Una tranquilla passeggiata in compagnia della fidanzata e del suo cane martedì sera si è trasformata in una brutta avventura per un ragazzo monzese.

Quando il giovane, 29 anni, con il suo animale al guinzaglio, è arrivato all'altezza dei giardinetti di via Vasari a Monza all'improvviso è corso loro incontro un altro cane di media taglia, lasciato libero in strada.

L'animale si è accanito sul cane e sul padrone. Il ragazzo è stato morsicato a una mano mentre il suo cane è stato raggiunto dai morsi al collo e sul busto. Dopo l'accaduto, a calmare l'animale, è arrivato il padrone che era qualche metro più indietro. Il proprietario, un signore di 64 anni, ha riferito di non riuscire a spiegarsi quell'anomalo comportamento da parte del suo cane che non aveva mai dato segni di aggressività.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale della città che ha raccolto la testimonianza dei presenti e ricostruito la dinamica dell'aggressione: al proprietario, residente in zona, è stato contestato il "malgoverno di animali" con una multa pari a 51 euro. Il ragazzo invece ha espresso l'intenzione di presentare una querela di parte contro il 64enne in seguito all'episodio e di volersi fare medicare al Pronto Soccorso per le ferite e sottoporre a una visita da veterinario anche il suo cane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito da un cane mentre passeggia: l'animale gli morde la mano

MonzaToday è in caricamento