rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Aggredisce una maestra per pochi euro: denunciato 20enne nigeriano

I fatti sono avvenuti a Lecco, in pieno centro. Il giovane, ospite dell’hub di Agrate, ha reagito al rifiuto della donna strattonandola, colpendo la sua auto e sdraiandosi sull’asfalto per non farla allontanare. E’ stato denunciato

Difronte al suo rifiuto ha perso le staffe. Prima l’ha aggredita, poi ha colpito la sua auto e quindi, non contento, si è steso sull’asfalto davanti alla macchina per evitare che lei, terrorizzata, potesse fuggire. 

Minuti di paura, lunedì scorso, per una giovane maestra lecchese. La donna, trentaquattro anni, era appena arrivata in centro città a Lecco, a pochi passi dalla sua scuola, quando un ragazzo - un ventenne nigeriano - l’ha fermata e le ha chiesto qualche euro. 

La docente, di fretta, ha rifiutato la richiesta del giovane che, per tutta risposta, ha cominciato a strattonarla per fermarla. A quel punto, spaventata, la donna è salita in auto mentre l’aggressore ha cominciato a colpire la vettura con dei pugni. 

Non contento, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ventenne si è disteso sull’asfalto per evitare che la maestra potesse allontanarsi da lì. 

Soltanto l’intervento dei militari della compagnia di Lecco ha posto fine all’aggressione. Agli uomini dell’arma, però, il mendicante ha fornito generalità false, costringendo i militari a portarlo in caserma. 

Lì, il nigeriano è stato identificato come J.I., ospite dell’hub provinciale di accoglienza di Agrate Brianza. Per lui è scattata la denuncia per aver fornito un nome falso ai carabinieri e per violenza privata nei confronti della giovane maestra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una maestra per pochi euro: denunciato 20enne nigeriano

MonzaToday è in caricamento