rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Lambro

Chiede una sigaretta e poi colpisce con una bottigliata una ragazza e la insegue

Arrestato dalla polizia di Stato un 28enne straniero in centro Monza

L’aggressione

Ha chiesto una sigaretta a una coppia di giovani che ha incrociato per caso lunedì notte in centro. Dopo averla ricevuta però, anziché ringraziare e allontanarsi, il ragazzo, un 28enne originario della Libia senza fissa dimora, ha iniziato a proferire frasi senza senso, ha inseguito la giovane e ha cominciato a rincorrerla in sella alla sua bicicletta da via Lambro fino alla passerella dei Mercanti.

Qui, dopo averla bloccata, mentre la vittima chiedeva aiuto urlando, l’ha colpita alla testa con una bottiglia di vetro, l’ha ferita ed è fuggito via, lasciandola sanguinante in strada.

L’arrivo dei poliziotti

Secondo quanto ricostruito dal commissariato di viale Romagna, l’episodio è avvenuto intorno alle 2.30 della notte tra domenica e lunedì a Monza e sul posto, per soccorrere la vittima, una 18enne italiana, e arrestare l’aggressore sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza della ragazza che ha raccontato quanto accaduto poco prima e ha fornito la descrizione dell’uomo che era fuggito via in direzione di piazza Cambiaghi con una mano sanguinante.

L’arresto

La polizia di Stato ha allertato carabinieri e polizia locale, diramando la descrizione del sospettato che è stato rintracciato e fermato poco dopo in piazza Cambiaghi dal personale della polizia locale. Quando i poliziotti sono giunti sul posto il 28enne, fuori di sé, stava aggredendo gli agenti con calci e pugni. È stato fermato e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni aggravate. Per riuscire a immobilizzare il ragazzo è stato necessario anche l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. La giovane invece è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasferita in codice verde allospedale San Gerardo di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una sigaretta e poi colpisce con una bottigliata una ragazza e la insegue

MonzaToday è in caricamento