rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aicurzio

Una telecamera in Brianza contro i furbetti dell'assicurazione

Ad Aicurzio è stata installata una telecamera che censisce tutte le auto in entrata e in uscita: l'occhio elettronico da adesso riuscirà anche a monitorare le auto rubate o con assicurazione scaduta

Si tratta di un sistema tecnologico che immediatamente, al transito di un'auto, leggendo la targa ci dice molto di più.

Ad Aicurzio la lotta ai furti d'auto si combatte anche su questo fronte: qualsiasi veicolo rubato transiterà sul suolo del comune brianzolo di certo non ne uscirà. 

Un dispositivo collegato agli occhi elettronici posizionati all'ingresso e all'uscita della città oltre alla lettura delle targhe permette di sapere quali vetture sono regolari e quali hanno qualcosa da nascondere.

Al passaggio dell'auto la telecamera legge la targa e in tempo reale fa un confronto con la banca dati dei veicoli rubati.

Ma le novità non finiscono qui perchè ad Aicurzio devono cominciare a tremare anche coloro che hanno l'assicurazione del proprio veicolo scaduta o la vettura non soggetta a revisione perchè anche queste irregolarità vengono captate dal sistema che si occupa di trasferire i dati alla polizia locale o ai carabinieri. 

Un'iniziativa analoga in Brianza era stata sostenuta anche dal comune di Bellusco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una telecamera in Brianza contro i furbetti dell'assicurazione

MonzaToday è in caricamento