rotate-mobile
Cronaca

Allarme bomba nella stazione di Sesto Fs venerdì mattina, metro sospesa e caos treni

Circolazione regolare sulle altre linee, tratta sospesa per i rilievi delle autorità invece fino a Sesto Marelli. Attivati i bus sostitutivi

Attimi di tensione all'interno della stazione di Sesto Fs. Venerdì mattina, poco dopo le 9, la fermata è stata evacuata dalle forze dell'ordine, dopo un allarme bomba. Sul posto sono intervenute le autorità di pubblica sicurezza, segnala l'Azienda trasporti milanesi con un tweet. La circolazione della M1 tra Sesto Fs e Sesto Marelli e di alcune linee ferroviarie brianzole è stata momentaneamente sospesa ed è ripresa soltanto pochi minuti prima delle 10, al termine dei rilievi. Attivati i bus sostitutivi.

La circolazione sull'intera linea ha subito dei rallentamenti mentre le altre - M2, M3 e M5 - hanno funzionato regolarmente. Atm continua ad informare i passeggeri in diretta su Twitter.

A causa degli interventi per gli accertamenti di pubblica sicurezza si sono registrati disagi lungo le linee Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Chiasso-Como-Monza-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milan, Lecco-Molteno-Monza-MIlano, Bergamo-Carnate-MIlano e Lecco-Carnate-Milano.

"Gli accertamenti di sicurezza delle Autorità nella stazione di SESTO S. GIOVANNI sono terminati, la circolazione riprende gradualmente con ritardi e possibili variazioni. Prestare attenzione a monitor e annunci sonori" ha fatto sapere Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba nella stazione di Sesto Fs venerdì mattina, metro sospesa e caos treni

MonzaToday è in caricamento